domenica 18 dicembre 2011

Feste di Natale e Capodanno a Cervia


Per passare le feste di Natale e Capodanno al mare d'inverno, tutto il piacere dell'atmosfera di festa nel paradiso delle vacanze. Due mesi ricchi di tanti eventi per tutti i gusti e tutte le età: dai presepi alle mostre, dal pattinaggio sul ghiaccio ai laboratori per i bambini, dai mercatini ai pasqualotti.




Un augurio speciale dall'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia
per un Natale colmo di pace e serenità ed un 2012 sfavillante!


EVENTI IN PRIMO PIANO
Grandi eventi, appuntamenti da non perdere, news ed altre informazioni utili.
pista del ghiaccio
PISTA GHIACCIOdicembre-gennaio-febbraio
Nella suggestiva cornice della piazza, sotto il grande abete illuminato, donato dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno, è allestita la pista di 376 metri quadrati dove adulti e bambini possono pattinare di giorno e di sera. Tanti anche gli eventi speciali come la dimostrazione della squadra di hockey di Alleghe che milita nel campionato di A1.
Presepe dei Salinari
PRESEPI E MOSTRE fino all'8 gennaio
Tante le possibilità nel periodo delle festività natalizie per chi è amante delle mostre: di grande qualità la mostra di sculture di Jean Pierre Valette: Sculpture(s) curata dalla regione francese del Limousin, la mostra dedicata ai 130 anni della Tipografia Saporetti e la Cervia di fine ‘800 e Natale a Cervia, mostra di artigianato artistico a cura della CNA. Da non perdere anche i tanti e suggestivi  presepi: dai tradizionali presepe di sale e dei salinari, meccanico e animato alle novità come il Presepe di Brera a Milano Marittima.
luminarie
NATALE A MILANO MARITTIMA
fino all'8 gennaio
Alla Rotonda Primo Maggio la casetta della Pro Loco distribuisce vin brulé agli adulti e dolci ai bambini, con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale e della Befana. In Viale Gramsci verrà allestito il Bosco di Natale: i bambini delle scuole addobberanno gli alberi ispirandosi al tema: "Aspettando il Centenario". Insieme alle luminarie, la passeggiata sarà allietata dalla filodiffusione a cura di Radio Studio Delta e Milano Marittima Life.
mercatini di natale
MERCATINI
dicembre e gennaio
Per lo shopping natalizio un pò alternativo c'è il mercatino Le Dolomiti a Cervia con artigianato e prodotti tipici di Belluno e per fare anche del bene il Villaggio della solidarietà, mercatino delle varie associazioni di volontariato.
Continuano anche gli appuntamenti fissi di Cervia gustosa e A Spass par Ziria.
Fuochi d'artificio
FUOCHI D'ARTIFICIO
5 gennaio
Gennaio inizia alla grande con il tradizionale appuntamento dello spettacolo pirotecnico sulla spiaggia alle 21.00.
Pasqualotti
IL FESTIVAL DELLA PASQUELLA: I PASQUALOTTI
6 gennaio
Vestiti dei caratteristici costumi e capitanati dalla Befana, vari gruppi del territorio cervese e della Romagna si esibiscono nel tradizionale rituale della Pasquella nel pomeriggio. Canti e distribuzione di dolci ai bambini.
TANGO(R) REVOLUTION
5-8 gennaio
Il tango che non ti aspetti: rassegna culturale con lezioni di tango, seminari, serate con esibizioni di Maestri ballerini e musica dal vivo al Palazzetto dello Sport.