martedì 6 marzo 2012

10 marzo, open day al nido Il Pianeta dei Bambini di Rho

Porte aperte dalle 9.30 alle 12.30 nel nuovo asilo di via Belvedere Apre le porte il nuovo nido di Rho Il Pianeta dei Bambini. La mattina di sabato 10 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, sarà infatti possibile visitare gli allegri e colorati locali che ospitano l'asilo nuovo di zecca. La struttura si trova in via Belvedere 18, all'angolo con via Terrazzano, e può ospitare 30 bambini da tre mesi a tre anni. Gli orari di apertura del nido sono flessibili ed è prevista anche una frequenza "a ore", per venire incontro alle esigenze più disparate delle famiglie. La struttura è aperta a tutti per organizzare feste di compleanno da 0 a 6 anni con catering e animazione.

Durante la mattinata sarà possibile fare due chiacchiere con la titolare, Monica Zenti, mamma di una bimba di due anni con una formazione nell'ambito socio-educativo: «Il mio asilo nido, come tutti quelli affiliati a Il Pianeta dei Bambini, offre degli alti standard qualitativi e mette il bambino al primo posto - afferma Monica -. Proponiamo laboratori originali ed esclusivi, basati anche sulla multi etnicità e sulla collaborazione dei nonni. Uno degli strumenti più apprezzati è lo Sportello Genitori, che offre un aiuto e un supporto a mamme e papà alle prese con ansie, timori e dubbi grazie alla presenza di una psicologa. Ogni struttura affiliata è poi supervisionata periodicamente da un esperto che verifica l'andamento e individua eventuali punti di criticità, cercando di risolverli. Questa è una garanzia molto apprezzata dai genitori, che vogliono essere sicuri di lasciare i propri figli in buone mani».
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ilpianetadeibambini.it.

Il Pianeta dei bambini - Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.